WEST COAST EPS BLANKS

Sulla scia del successo della scuola di formazione per surfboard builders, ho pensato, fosse giunto il momento anche di dare maggiori opportunità alla produzione locale italiana.La reperibilità ed il costo dei materiali, hanno soprattutto per quello che riguarda i blanks, un forte impatto sull’economia dello shaper artigianale alle prime armi od il futuro professionista dei surfboard.
Il trasporto di questo tipo di materiale incide molto sul costo totale del prodotto.Considerando che i maggiori rivenditori di blanks sono sulla costa Atlantica.
Ho progettato e messo in produzione dei modelli di blanks i quali sono già stati testati non solo durante la produzione dei surfboards, ma anche in acqua dal team di atleti internazionali.
Il nuovo brand di EPS BLANKS italiani si chiama:”WEST COAST” lo stesso nome della mia prima ditta di costruzione surfboard artigianali nata in italia nel 1980.
Il logo con il Colosseo di Roma, identifica il luogo di produzione dei blank
Ho voluto lanciare sul mercato questi pani, pensando non solo a quella miriade di piccoli costruttori artigianali di cui ultimamente l’Italia ha visto la nascita , a coloro che lavorano nei garages, come feci all’inizio anch’io e alle surfboard factories con lavoro stabile in Italia.
I designs sono all’avanguardia per quanto riguarda il rocker line. Gli spessori dei blanks permettono sopratutto a coloro che usano la pialla elettrica ,di terminare lo shape senza dover fare molti passaggi con l’utensile elettrico. I pani sono prodotti prodotti con l’EPS di ultima generazione , ad alta densità. Disponibili sia con longherone in legno che senza ,nelle seguenti misure :

SHORTBOARDS : 2 MT HP / 2MT
MAL: 2,5 MT
LONG :3 MT
SUP SURFBOARDS : 2,5MT / 3MT.